Andiamo a conoscere il termovalorizzatore di Parma (più comunemente detto “inceneritore” ), situato all'interno del Polo Ambientale Integrato (PAI) che è l'insieme di degli impianti progettati per lo smaltimento dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi. Il PAI si estende su una zona di circa 58 ettari di cui 50 costituiti da un'ampia zona verde.
La visita guidata condotta dai tecnici IREN si articola in vari momenti e fasi, all'esterno e all'interno e permette di vedere in dettaglio la corretta gestione dei rifiuti e relativa valorizzazione energetica.
La visita dura 2 ore, IREN fornirà i caschetti da indossare, consigliate scarpe idonee.
Ritrovo ore 14,30 presso il parco Bizzozero di fianco alla sede
Partenza ore 14,45
In quella giornata l'impianto sarà aperto alla cittadinanza tramite prenotazione. Noi abbiamo una visita riservata per 30 persone.
Prenotazioni : Nadia A 347 0355414 entro giovedi 26 con priorità ai soci
In caso di pioggia, la visita è confermata. Ci si trova in auto alle 15 oppure alle 15.15 all'impianto
Iscrizione: 1 euro soci FIAB (ass.ne infortuni), 3 euro non soci (ass.ne infortuni e RCA)
Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.
IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.