A cosa serve?

Il portale andiamoinbici.it è un servizio in cui sono inseriti tutti gli eventi organizzati da FIAB Onlus, dalle 140 associazioni aderenti e, a volte, dai tour operator o altri soggetti che si occupano di turismo in bicicletta o di mobilità ciclabile. 

Questo sito è pensato per tutti coloro che amano la bicicletta non solo come mezzo di trasporto ma anche come compagna di viaggio o strumento di socialità. Oltre alle escursioni, viaggi ed uscite sono elencate le occasioni formative, convegni, incontri con gli autori o i viaggiatori, esposizioni fieristiche in cui la FIAB o una delle sue associazioni partecipa o è coinvolta nell'organizzazione.

Tutte le associazioni FIAB possono accedere al calendario ed inserire i propri eventi. I tour operator o altri soggetti non riconducibili ad associazioni aderenti alla FIAB possono chiederci le modalità per poter inserire le proprie proposte nel calendario, purchè si riferiscano ad attività in bicicletta o per la bicicletta. Chiedere informazioni a [email protected].

Dal calendario è possibile individuare le iniziative organizzate da FIAB  o dalle associazioni aderenti che possono essere  RISERVATE AI SOCI o aperte a tutti. Agli eventi riservati ai soci è possibile partecipare iscrivendosi ad una qualsiasi associazione FIAB o iscrivendosi a FIAB direttamente on-line.

Per collaborare e partecipare all'attività associativa è bene prendere contatto con l'associazione a voi più vicina. Qui l'elenco delle associazioni FIAB.

E ora entrate, vedete, scegliete  e partecipate. Vi aspettiamo!