Regionali

 Questo simbolo indica che l'azienda è un tour operator certificato, è cioè in possesso dell’autorizzazione allo svolgimento dell’attività di “produzione ed organizzazione di viaggi e soggiorni" (licenza, assicurazione RCT e fondo obbligatorio di garanzia), così come prevista e stabilita dalla Legge Quadro sul turismo.

 

Questo simbolo indica che l'azienda è aderente a CIAB, Club Imprese Amiche della Bicicletta e condivide i valori di FIAB volti alla promozione della mobilità sostinibile in un'ottica di tutela dell'ambiente. Maggiori informazioni su www.ciab.it

 

Si precisa che le segnalazioni ricevute non vengono verificate e pertanto la FIAB e Andiamoinbici.it non si assumono responsabilità su quanto dichiarato da tali operatori turistici.

 

Gli operatori sono elencati in ordine alfabetico per REGIONE e Ragione sociale dell'operatore

 

EMILIA ROMAGNA

EBikeStyle [email protected] www.ebikestyle.it 
Via Barbanti, 15 – 47521 Cesena – tel. +39 3287503563 
Offriamo noleggio di ebike e tour organizzati fra mare e collina con degustazioni, consegniamo le bici direttamente al punto di partenza che si definisce con il cliente, forniamo casco assicurazione, luci, sacca con acqua e fazzolettini, tutto incluso nel prezzo. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

SLOW EMOTION [email protected] www.slow-emotion.com https://www.facebook.com/ 
Via Treves 27/c – 40135 Bologna – tel. +39 351 7111114 
Slow Emotion organizza e vende soluzioni di viaggio ed esperienze nel territorio dell' Emilia Romagna. Le nostre proposte sono rispecchiano i nostri ideali di sostenibilità e inclusività per questo proponiamo esperienze autentiche alla scoperta del nostro stupendo territorio e delle tradizioni locali come la produzione dei prodotti di eccellenza che ci contraddistinguono: il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, l'Aceto Balsamico e altri ancora. Combinando l'utilizzo del nostro parco biciclette e mezzi speciali adatti anche a personali con esigenze specifiche possiamo quindi organizzare visite ed escursioni in giornata e di più giorni. Tutte le nostre proposte possono essere personalizzate anche per piccoli gruppi e individuali. 
Convenzione sconti soci FIAB 

 

LAZIO

Bicycl-e  [email protected]  www.bicycl-e.com  facebook.com/bicycle.roma 
Lungotevere delle Armi 44 00195 Roma 
Azienda che opera a Roma con diversi Bike Point dislocati nelle vicinanze del centro storico: - Ciclabile del Tevere (Lungotevere), - Piazza Navona, - Piazza Venezia, - Appia Antica. 
I nostri servizi principali sono il Noleggio di Biciclette Elettriche/Muscolari, Tour Audio-Guidati in autonomia ed infine Tour Guidati. I Bambini sono i benvenuti.  
(SGB noleggi) 
 

La Regina slrs   [email protected]   http://ebike.bikesquare.eu/   https://www.facebook.com/bikesquare.castelli.romani/ 
via della Costituente 10   0046 Grottaferrata, Roma. 
BikeSquare castelli romani è un like rental strutturato con applicazione che permette di seguire i percorsi e visitare attrazioni del territorio dei castelli romani e Roma. Organizziamo anche numerosi experience nel wine tour (cantine locali) e in visite archelogiche (parchi archeologici e musei). Abbiamo strutturato un percorso cicloturistico lungo l'Appia antica da Roma a Formia. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

LOMBARDIA  

Bike It! Bellagio [email protected] www.bikeitbellagio.com www.facebook.com/bikeitbellagio 
Via Valassina, 103 – 22021 Bellagio – tel. 3349751604 
Effettuiamo servizio di noleggio biciclette Bianchi (corsa, mtb, emtb, ebike, gravel) e tour guidati a Bellagio e sul lago di Como. Disponibile servizio di consegna bici su tutto il lago. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

E-Bike Tour [email protected] www.ebiketour.it 
Via Vittorio Veneto, 83 – 24020 Cenetel. 3921010769 
Servizio di noleggio e-bike e organizzazione di escursioni guidate per tutti i livelli su tutto il territorio Bergamasco e non solo. 
 
 

E-bike Travel Desenzano [email protected] www.ebiketraveldesenzano.it 
Viale Cavour, 37 - 25025 Desenzano del Garda - tel. 3662665686 
Noleggio e-Bike, organizzazione di tour in e-Bike con accompagnatore, riparazione e-Bike, Bici normali e monopattini, vendita e-Bike e accessori. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

E-bike Travel Ticino [email protected] https://ebiketravel.it/affiliati/e-bike-travel-ticino/ 
Via G. Marconi, 22 – 20001 Inveruno – tel. 3515448794 
Negozio di noleggio e vendita di e-bike, organizzazione di tour nel Parco del Ticino. 
Riparazione di qualsiasi tipo di bicicletta (anche muscolare). 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

MOLISE  

Cooperativa di Comunità terrAMea Soc. Coop. [email protected] www.coopterramea.it https://facebook.com/coopterrAMea 
Via Napoli, snc c/o ex carceri – 86083 Carovilli – tel. 08651998297 
Le azioni di terrAMea nel campo outdoor in bici riguardano la promozione del territorio e dell'uso della bici attraverso tour guidati da accompagnatori qualificati, all'interno di riserve naturalistiche patrimonio Unesco, su sentieri sterrati, strade bianche o strade asfaltate poco trafficate presenti sul territorio dell'Alto Molise, con bici propria o noleggiando e-MTB CUBE di ultima generazione di proprietà della coop. 
I tour, di varie difficoltà e lunghezze e comprensivi di soste divulgative, possono essere: 
-PAESAGGISTICI, toccando vari punti di interesse storico/culturale e botteghe artigianali; 
-ESPERIENZIALI finalizzati a visite archeologiche, circuiti degustativi, scoperte faunistiche, ricerca e cavatura del tartufo. 
terrAMea è aperta inoltre alla creazione di tour personalizzati ed all'organizzazione delle giornate dei cicloturisti attraverso anche altre esperienze, cercando di assecondare le richieste dei visitatori. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

PIEMONTE  

ASD Ciclismo DiVino [email protected] www.ciclismodivino.it 
Piazza Prunotto, 9 – 12051 Alba – tel. 3358011092 
Ciclismo DiVino nasce a fine 2015 come iniziativa volta alla promozione del territorio dei paesaggi vitivinicoli riconosciuti dall'UNESCO di Langhe-Roero e Monferrato attraverso l'utilizzo della bicicletta. 
Dal 2016 si occupa di organizzazione di eventi cicloturistici e dal 2019 organizza bike tour guidati nel territorio di Langhe Monferrato Roero con Accompagnatori Cicloturistici abilitati dalla Regione Piemonte. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

Idea Bici [email protected] www.ideabici.com 
Via Conti Petitti, 16 – 12062 Roreto di Cherasco – tel. 0172495864 
Passione, Esperienza, Assistenza alla base di un servizio di consulenza per l'acquisto della Tua Bici o E bike. Entra a far parte del Team Idea bici per seguirci nelle escursioni programmate per l'anno 2023! 
Langhe, Elba, Sardegna, Sicilia .... Spagna! Noleggiamo la Tua prossima bici se lo desideri! 
Eseguiamo assemblaggi personalizzati con telai e componentistica su misura. 
Da quest'anno, 2023, distribuisce Kit Fotovoltaici Ibridi con batteria per produzione Corrente Elettrica uso domestico e Aziendale! 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

Miravigne Bike  [email protected]  www.miravignebike.it
via Crossa 1  14054 Castagnole della Lanze  Asti  tel. 3756130483  facebook
Organizziamo escursioni guidate nelle Langhe e Monferrato. 
Le nostre escursioni hanno vari livelli di difficoltà e si rivolgono a chiunque voglia vivere un'esperienza all'insegna della scoperta del territorio in sella ad una bicicletta, attaverso percorsi studiati e curati nei minimi particolari, su strade secondarie, strade bianche e sterrate. 
Ci occupiamo del noleggio delle ebike, che vengono recapitate al punto di ritrovo.
Tutte le nostre guide sono Accompagnatori Cicloturistici della Regione Piemonte. 
Ogni partecipante è coperto da Assicurazione RC.
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

PUGLIA  

EBIKE RENTAL [email protected] 
Via Benedetto Croce, 4 Gioia del Colle, Bari 70023 
www.ebikerentalpuglia.it https://www.facebook.com/ebikerentalpuglia 3756851311 
Offriamo un servizio di noleggio turistico di ebike touring, emtb front e mtb muscolare, nel cuore della Puglia. Organizziamo tour turistici mirati a valorizzare e promuovere il territorio e i prodotti enogastronomici di origine pugliese. Operiamo con lo scopo di rendere piacevole il tempo libero o il tempo delle vacanze in un atmosfera conviviale e autentica. 
 
 

GoBike di Nicola Ambrosini  [email protected]   sito web
via G. Bruno, 31  76011 Bisceglie, BT   facebook
Siamo un'azienda specializzata in noleggio di E-bike e bici muscolari adatte ad ogni esigenza, dalle city alle street alle mountain bike.
La nostra mission è quella di valorizzare il nostro territorio attraverso tour guidati alla scoperta di ciò che rende unica la nostra regione e le località vicine a noi, con uno sguardo sempre attento alla sostenibilità preservando il nostro pianeta.
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

MOOVENG - GARGANO BIKE HUB [email protected] www.mooveng.it 
Organizzazione di tour guidati e noleggio bici e canoe nel Gargano ed in tutta la Puglia. 
Da aprile a settembre in Foresta Umbra, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, è aperto il Bike Hub (www.gargano.bike), punto di riferimento per ciclisti, escursionisti ed appassionati della natura e del turismo attivo. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

Puglia e-bike adventure [email protected] https://www.pugliaebike.com/ https://www.facebook.com/Pugliaebike/ 
Via Polignano, 74/D – 70013 Castellana Grotte – tel. +393922488105 
Siamo in valle d'Itria in Puglia, costa dei trulli. Una flotta di EMTB (mountain bike a pedalata assistita) è a tua disposizione. Tutte bici Trek. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 
 

SLOW ACTIVE TOURS [email protected]

Via Corrado Alvaro 17/A - 73100 Lecce - Tel. +39 0832 182 68 68 
Slow Active Tours nasce dalla decennale esperienza maturata nel campo del turismo sostenibile e responsabile, dall’amore per la cultura e la passione per le tradizioni, dallo studio del territorio, dal rispetto della natura. Organizziamo vacanze nel sud Italia: viaggi in bicicletta, percorsi trekking, vacanze "acquatiche" e viaggi culturali, prediligendo i mezzi pubblici ai mezzi privati. Per Slow Active Tours viaggiare in bicicletta non significa solamente macinare chilometri e attraversare piccole e grandi città, ma soprattutto conoscere il territorio e viverlo. Studiamo e perfezioniamo percorsi su strade secondarie a bassa percorrenza, tra muretti a secco ed ulivi secolari, campi di grano e distese di verde ondulato, tra il blu del mare e del cielo, creando itinerari sicuri ed accessibili a tutti. Scegliete lo stile che fa per voi: viaggi guidati o in completa libertà, vacanze di gruppo o itinerari per famiglie, oppure lasciatevi condurre dalla fantasia e dalla nostra esperienza per creare l'itinerario più adatto a voi. Per maggiori dettagli contattaci su [email protected]
Convenzione sconti soci FIAB

 
 

 

SARDEGNA

La Nuragica Service [email protected] www.lanuragica.com

Via Verdi, 5 – 09039 Villacidro – tel. 3803492053 
Ci occupiamo di noleggio di biciclette muscolari e assistite, siamo specialisti in Gravel e organizziamo vari eventi in Sardegna. Offriamo il servizio di noleggio a domicilio in tutto il territorio sardo e possiamo pianificare qualunque tipo di viaggio e itinerario in base alle esigenze del cicloturista. 
   
Convenzione sconti soci FIAB

 

SICILIA  

Ottotubi bike tour [email protected] Ottotubibiketour.it 
Via A. Narbone, 52 – 90138 Palermo – tel. 3292968441 
Noleggio bike, e-bike, organizzazione tour sia in giornata che più giorni prevalentemente in Sicilia occidentale nelle province di Palermo, Trapani e Agrigento con possibilità di consegna e ritiro bici in tutta la regione. 
 
 

SICICLA - ECOTOURISM  [email protected]  facebook 
Via Onorato 8 A, Palermo -  tel 091 580891  - cell. + 39 334 3328544  
Che siate alla ricerca di una vacanza rilassante alla scoperta di nuovi paesaggi o che siate esperti e appassionati di cicloturismo, il nostro obiettivo è quello di farvi godere la vostra vacanza siciliana in bicicletta in totale comfort e relax. 
Offriamo per l'intero territorio siciliano i seguenti servizi:  vacanze in bicicletta in autonomia (Tour individuali),  vacanze in bicicletta di  gruppo, consupporto di esperti ciclo-accompagnatori,  Escursioni in bici in Sicilia di mezza o intera giornata con guida e/o ciclo-accompagnatore,  noleggio biciclette di diverse gamme e  tipologie equipaggiabili con diversi accessori per rendere la tua pedalata sicura e confortevole. 
Convenzione sconti soci FIAB

 
 

TRAICARRUBITOUR (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

via Giulio Verne 5 – Scicli (Rg) tel. 3285998422 
Agenzia dedicata alle vacanze in bici organizzate, al trekking e al soggiorno nel territorio della provincia di Ragusa. Ecco i nostri servizi. VACANZE IN BICI: proponiamo vacanze in libertà e vacanze di gruppo. Vacanze in libertà: ci occupiamo di organizzare il viaggio, dividendolo in tappe, prenotando gli alberghi e curando il trasferimento dei bagagli da un albergo all'altro, in modo che possiate pedalare facilmente senza trasportare pesi. Ogni giorno pedalerete da soli, al ritmo che preferite, facendo le pause quando e dove volete; potrete seguire facilmente il percorso grazie alle mappe e alle guide che vi verranno fornite; in caso di necessità, l'assistenza è solo a un colpo di telefono di distanza. Vacanze di gruppo: oltre a fornire tutti i servizi già menzionati, ci occupiamo anche di mettervi a disposizione una guida che pedalerà con un gruppo di cicloturisti: dovrete quindi preoccuparvi solo di seguire il gruppo, ascoltare le spiegazioni della guida, e fare amicizia con gli altri ciclisti. La maggioranza dei percorsi prevede l'uso di normali bici da cicloturismo (citybike) o mountain bike (potete usare la vostra o noleggiarne una) pedalando su piste ciclabili o su strade locali con poco traffico, su fondo asfaltato o sterrati semplici. NOLEGGIO BICI. 
Convenzione sconti soci FIAB 

 

VENETO

TRAVEL & BIKE [email protected]  Facebook 
Via della Rinascita 6, 30175 Marghera VENEZIA Italy  +39  335365365 
Siamo un tour operator e agenzia viaggi con noleggio biciclette proprie. La nostra sede è a Venezia Marghera, direttamente sulla pista ciclabile e sul percorso regionale I-1 e Bicicltalia 20 Aida, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre. Travel&bike propone esperienze giornaliere e viaggi in bicicletta in Italia ed Europa. Solo pedalando lentamente si ha la possibilità di assaporare luoghi e profumi magici delle nostre campagne, dei nostri borghi, delle nostre città. Abbiamo anche la possibilità di ospitarvi presso il b&b Dimora Naviglio di Dolo, sulla Riviera del Brenta, dislocato direttamente sull'itinerario ciclabile che collega Venezia a Padova. Il nostro parco biciclette sono adatte quindi anche per viaggi di più giorni. Forniamo ai ciclisti pianificazione degli itinerari, organizzazione tecnica, assistenza turistica, ricerca di alloggio, biglietteria ferroviaria, deposito bagagli e trasferimenti da e per l'aeroporto, porto e le località di partenza del vostro viaggio. 
Convenzione sconti soci FIAB 
 

 

VIAGGIARE CURIOSI [email protected]  facebook 
Viaggiare curiosi è un'agenzia di turismo sostenibile con sede alle Terme Euganee. Organizziamo escursioni e vacanze in bici, a piedi e in barca con degustazioni nel Veneto. Noleggiamo bici da cicloturismo, Ebike, MTB, E-MTB, bici per bambini di tutte le età e tutti gli accessori necessari per la vostra vacanza in bici. Offriamo transfer ai nostri turisti con il nostro minibus e servizio di trasporto bagagli e bici con il carrello bici.   
I nostri itinerari sono delle vere esperienze di lentezza e di conoscenza perché rispettiamo l'ambiente e la comunità locale. 
Convenzione sconti soci FIAB