"Monfree Access” e l'insieme dei progetti locali del Monferrato coordinati dal Comune di Casale Monferrato a fronte del Bando finanziato dalla Regione Piemonte che ha lo scopo di promuovere l‘aggregazione dei giovani fino a 29 anni del Piemonte.
Il Comune di Occimiano aderisce a “Moonfree Access” con un proprio progetto dal nome “Ven.To. Bike Camping”, organizzato in collaborazione con Fiab Monferrato e la Sezione della Protezione Civile ANA di Casale Monferrato.
Il Progetto “Ven.To. Bike Camping” oltre essere indirizzato ai giovani fino a 29 anni ( i quali hanno la priorità per l'iscrizione) è aperto a tutti, ciclisti e turisti che vogliono condividere tutti insieme questa bellissima esperienza.
Il Programma ha due partenza, scegliete voi dove siete più comodi:
Casale Monferrato: Ritrovo ore 12.00 nel parcheggio del Palazzetto dello Sport “PalaFerraris” (se non avete ancora mangiato vi verrà offerta tranci di focaccia, pizza e frutta) Il percorso fino ad Occimiano, seguendo il Canale Cavour su strade bianche, è tutto pianeggiante e misura circa 10 km. Alle ore 13.00 si parte per Occimiano.
Una vettura carica i bagagli dei partecipanti che porterà al Campo Base di Giarole.
Occimiano: Ritrovo ore 14.00 in piazza Carlo Alberto (di fronte Municipio) Alle ore 14.30 partenza tutti insieme. Una vettura carica i bagagli dei partecipanti che partono da Occimiano per portarli al Campo Base di Giarole.
E' TUTTO GRATIS!
Campeggio, Trasporto bagagli, Cena e pranzo al sacco, visite guidate gratuite. Posti limitati, obbligo prenotazione entro il 27 settembre.
Moduli per iscrizioni e info programma http://www.fiabmonferrato.it/blog-detail/post/208798/vento-bike-camping-2023