quando

dom 30 giu 2024
orario d'inizio: 09:30

orario di fine: 16:30

Inizio del percorso: Via Trieste, 23875 Osnago LC, Italy

Fine del percorso: Via della Stazione, Olgiate Molgora (LC)
dom 30 giu 2024

Un suggestivo anello dal Parco di Montevecchia all'Adda

Proposto da: FIAB Milano - Ciclobby

Un affascinante giro ad anello da Osnago (LC) intorno al Parco di Montevecchia e della Valle del Curone verso Santa Maria Hoè e il fiume Adda. Attraverseremo una delle zone più belle della Brianza con scorci paesaggistici collinari e di montagna cercando di mantenerci lontani dalle strade più trafficate. Vieni con una bici adatta alle salite, perché dovremo affrontare un dislivello positivo di circa 700 metri. L'escursione sarà impegnativa ma davvero gradevole.


Itinerario: Osnago, Maresso, Missaglia, Monticello Brianza, Viganò, Sirtori, Rovagnate, Santa Maria Hoè, Ello, Galbiate, Olginate, Airuno, Brivio, Olgiate Molgora. Km totali 47 circa.


Orari: Ritrovo alla stazione di Osnago (LC) alle 9:30. Treno utile: S8 24828 diretto a Lecco, che parte da Milano Porta Garibaldi alle 8:52 e arriva a Osnago alle 9:23.


Caratteristiche tecniche: cicloescursione che richiede una buona preparazione fisica. Casco vivamente consigliato, crema solare, bicicletta con cambi funzionanti (no catorci, no catene antifurto da una tonnellata). Il percorso è quasi esclusivamente su asfalto. Possibile tratto sterrato lungo l'Adda verso la fine dell'escursione. In caso di maltempo la gita sarà rinviata.


Costi: € 3 soci Fiab; € 10 non soci.


Ristoro: al sacco, ma troveremo sicuramente un posto dove acquistare cibo e bevande.


Organizzatori: Massimo M. Veracini
 

icona Gita (1g) Da 40 a 60 km Impegnativo
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg