Siamo nuovamente a Casarsain sella alle nostre biciclette per visitare la mostra antologica dedicata a Elio Ciol, straordinario fotografo friulano, presso lo spazio espositivo dell’ex Sala Consiliare. Qui sono esposte le sue foto, prevalentemente di viaggi, provenienti anche da musei stranieri. Elio Ciol è un maestro di fama mondiale. Il maestro, nonostante la fama,ha conservato una semplicità disarmante e alla bella età di 91 anni, si merita che Casarsa, il suo paese natale, lo ricordi con questa esposizione. Sono foto in bianco e nero e a colori, da lui scattate nei suoi viaggi intorno al mondo. Foto che non hanno bisogno di essere spiegate.
Monumenti e paesaggi del nostro mondo si raccontano attraverso la sua straordinaria capacità umana di captare i luoghi e la loro storia.Sarà anche una occasione per visitare la nuova mostra al Centro Studi Pasoliniani: “L’Academiuta e il suo trepido desiderio di Poesia”.
Luogo e ora di partenza:
Presso la sede dell’Associazione in Via Udine, 1/E. Raduno alle ore 8:15, partenza alle ore 8:30
Luogo e ora di rientro: Nel pomeriggio.
Lunghezza e tipo di percorso: Km 45 su strade secondarie-
Difficoltà: 1 facile
Tipo Bicicletta: Bici con cambio,in buono stato di manutenzione.
Sono obbligatori camera d’aria di scorta (verificare il diametro ruota) e/o kit per riparazione.
Casco: obbligatorio per le nostre gite.
Pranzo: Pranzo al sacco
Quota di partecipazione: € 5,00
Tutte le info in locandina: https://www.aruotaliberapn.it/wp-content/uploads/2021/06/Locandina-_Omaggio-a-Elio-Ciol-19-06-21.pdf