C’è chi corre verso il riarmo e chi, come EMERGENCY e FIAB, sceglie di pedalare verso la pace. A luglio, EMERGENCY e FIAB danno il via a Pedaliamo per la pace, un grande evento diffuso in tutta Italia: pedalate accessibili e aperte a tutte e tutti per portare un messaggio collettivo contro la logica delle armi e a favore dei diritti.
In Italia, puoi trasformare una semplice pedalata in un gesto concreto di solidarietà. Partecipando a Pedaliamo per la Pace, ogni chilometro che percorrerai si unirà a quelli di tante e tanti altri e confluirà in un unico contachilometri nazionale.
L’obiettivo? Raggiungere idealmente Kiev partendo da Roma: unire le due capitali in un ponte simbolico fatto di solidarietà e dialogo.
A tutti i partecipanti verrà consegnato uno “straccio di pace”, simbolo del nostro rifiuto della guerra – di tutte le guerre, da portare con sé. Un gesto collettivo per dire che la pace si può portare, insieme, faticando, anche in salita.
Ritrovo alla Ciclofficina Popolare (gradinate Novi Sad, Modena)
Faremo un giro ad anello passando per alcuni parchi di Modena
La quota di 5 euro comprende l’assicurazione infortuni ed RC per i non soci FIAB, il restante andrà in offerta per Emergency
Maggiori info dell’iniziativa Nazionale PEDALIAMO PER LA PACE 2025 | I EDIZIONE | FIAB & Emergency – FIAB Italia
Tutte le pedalate in programma in giro per l’Italia Pedaliamo per la pace – pedalate accessibili e aperte in tutta Italia | EMERGENCY
__ Livello: °° Facile
__ Info: Ermes 3406764713
__ Aperta a tutti