sab 2 dic 2023

Pedalata inclusiva al mare!

Proposto da: FIAB Roma - BiciPA

“Pedalata inclusiva verso il mare - sabato 02/12/2023”, partenza h. 9:30
Oggetto dell’iniziativa
La nostra associazione Doctorbike for People, in collaborazione con BiciPA - FIAB Roma ed il gruppo informale Gatti della Regina Ciclarum, è lieta di presentare l’iniziativa “Pedalata inclusiva verso il mare” La manifestazione, prevista per sabato 02/12/23 dalle h 09:30 alle h 13:00, 
rappresenta la prima vera occasione di inclusività mai realizzata sul percorso ciclabile lungo il Tevere che dalla zona di Parco Leonardo conduce al lungomare di Fiumicino. 

L’evento sarà aperto a tutti coloro che vogliano unirsi con le proprie biciclette e all’utenza con disabilità fisiche, che potrà partecipare accompagnata dal nostro personale su bici speciali inclusive, e con disabilità psichiche, che potrà partecipare accompagnati con normali biciclette. 

L’obiettivo della nostra manifestazione è creare una testimonianza sociale concreta sulla possibilità che anche le persone con disabilità possono fruire delle infrastrutture ciclabili grazie a mezzi speciali della nostra associazione, facendo leva sulle autorità comunali e regionali competenti circa la necessità di investire sulla realizzazione di più percorsi ciclopedonali e la messa in sicurezza, promozione e manutenzione di quelli già esistenti sul territorio comunale e provinciale. 

Ci auguriamo che questa prima pedalata possa fare da traino ad un evento di portata e visibilità ancora più ampia che intendiamo organizzare per la prossima primavera, con il supporto degli enti che vorranno supportarci nel nostro propositoL’iniziativa è aperta a tutti! Consigliamo di rivolgersi alla nostra associazione Doctorbike for People al numero 351 655 4903 oppure all’email [email protected] per effettuare la prenotazione delle bici inclusive avendo soltanto n° 3 posti. 

Il tratto di ritorno sarà libero per i partecipanti, fatta eccezione per gli utenti con bici inclusive che saranno accompagnati dal nostro personale per il tratto di ritorno fino alla stazione FS Parco Leonardo. 

Il percorso ciclabile 
- Punto di partenza: Stazione FS Parco Leonardo, Fiumicino
- Punto di arrivo: Lungomare della Salute, Fiumicino
- Distanza totale: approx. 09 km

icona Manifestazioni Fino a 40 km Facile FIAB per il sociale
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg