cerca

Pedalata d'Impegno Civile: Festa della Donna, con La casa delle Donne. - L’imprevisto della storia: le donne di Parma dal Novecento ad oggi.

Proposto da: FIAB Parma - Bicinsieme

Orario Ritrovo: ore14:15
Dove: Piazza Garibaldi a lato del Palazzo comunale
Partenza: ore 14:30; Fine pedalata: ore…17:30
Km: 8,00
Difficoltà: facile.
Descrizione: In bicicletta alla scoperta della città abitata, vissuta e occupata dalle donne, per commemorare l’otto marzo, Giornata internazionale della
donna. Una storia lunga più di un secolo dalle bustaie che nel 1907 occuparono le fabbriche chiedendo migliori salari, fino alle donne che oggi stanno costruendo in città la Casa delle donne, luogo di incontro, divulgazione, promozione sociale e culturale con l’obiettivo di combattere la violenza di genere in ogni sua forma. La pedalata sarà guidata da Elisabetta Salvini, docente e socia fondatrice della Casa delle donne di Parma e si concluderà all’orto Botanico dove sarà esposta la mostra fotografica Donne in bicicletta curata dal fotografo Andrea Calestani. 
Per l’occasione verrà regalato, fino ad esaurimento, un vasetto di violetta di Parma - simbolo della città - coltivato dal Gruppo amici dell’Orto Botanico
 
Capi gita: Elisabetta M. Cell:3405342488.Email: [email protected]
Paola U. Cell 340 4965953 Email:[email protected]

ISCRIZIONE: SOCI FIAB E SOCI COOP 2 € (ass. infortuni) NON SOCI 4€ (ass. infortuni e RC)

CASCO VIVAMENTE CONSIGLIATO, BICI IN ORDINE E CAMERA D’ ARIA DI SCORTA. SI RACCOMANDA DI EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI DURANTE GLI ATTRAVERSAMENTI E MANTENERE SEMPRE LE DISTANZE DI SICUREZZA, E DI PEDALARE IN FILA INDIANA. LA MASCHERINA VA INDOSSATA NELLE SOSTE E VA MANTENUTO IL DISTANZIAMENTO. ALL'ISCRIZIONE VERRA' CHIESTO DI DICHIARARE DI ESSERE ESENTI DA SINTOMI COVID-19 E DI POSSEDERE IL GREEN PASS RAFFORZATO (normativa in vigore).

IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.

Gita (1g) Fino a 40 km Facile Pedalate di impegno civile