Descrizione: Pedalata in collaborazione con Suoni ControVentro 2025 - andremo in bici allo spettacolo di Enzo Favata e Mario Tozzi intitolato “Mediterraneo”, che racconta il mare che unisce (e non separa) coste e culture attraverso un doppio e sorprendente punto di vista. È lo sguardo del geologo quello di Mario Tozzi, primo ricercatore presso il CNR ma anche celebre volto televisivo, mentre Enzo Favata, eclettico sassofonista di origini sarde, accarezza la narrazione con sassofoni, clarinetti e strumenti etnici che, anche grazie all’elettronica, disegnano paesaggi arcaici, custodi di segreti millenari. Lo spettacolo si terrà alle ore 21:00 presso la Rocca Sant'Apollinare a Marsciano e terminerà intorno alle 23:00.
Itinerario: Partenza ore 17:00 presso il parcheggio “Centova”, ciclabile/ciclovia fino all'ex ferrovia Ellera-Tavernelle, poi anello del Nestore fino a destinazione. Al ritorno stesso tratta in senso inverso.
Orari: 17:00 (20 luglio) - 3:00 circa (21 luglio).
Caratteristiche tecniche: 42km, dislivello positivo 550m. Necessario dotarsi di fari anteriori e posteriori che durino almeno 3 ore
Costi: 13€ soci FIAB Perugia Pedala; 15€ non soci FIAB Perugia Pedala.
Ristoro: a carico dei partecipanti - saranno disponibili stand gastronomici in loco.
Organizzatori: Suoni ControVento 2025.