Descrizione:
Sabato e Domenica 4 e 5 Maggio 2024*
? "La Via Silente "
Ciclo escursione nelle terre cilentane, La via Silente. Due giorni in sella da Sanza a Pisciotta, questa Via attraversa e sfida una terra aspra, selvaggia e proprio per questo autentica. La Via Silente è il primo esempio in Italia di ciclovia che attraversa interamente un’area protetta. Essa si sviluppa difatti all’interno dei confini del Parco Nazionale del Cilento. Dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, il Cilento si estende nella zona meridionale della regione Campania, a Sud di Salerno, e va a delimitare, nella sua parte più estrema, il confine con la Basilicata.
Primo giorno
Partenza in bus (mattina presto verso le 4:00 per carico delle bici)
Da Villa Castelli per stare a Sanza verso le 8:15
La tappa del primo giorno è da Sanza fino a Sapri (previste almeno due soste al centro WWF grotte di Busseto e Cascata Capelli di Venere)
Primo giorno 66 km con circa 1100 mt di dislivello
Il secondo giorno si parte in bicletta da Sapri e si arriva a Marina di Pisciotta (la seconda tappa è caratterizzata dalla bellezza del mare della Costa cilentana)
Secondo giorno 56 km con circa 1000 mt di dislivello. Il rientro a Villa Castelli è previsto in bus in tarda serata.
Tutte le spese di viaggio, soggiorno, pranzi e cene, sono a scelta e in autonomia da pagare in loco tra i partecipanti soci dell'associazione che partecipano.
L'evento è riservato ai soli soci FIab 2024, si richiede solo di integrare l'assicurazione H24
(max 8 partecipanti)
Capo gita Antonio Venza
*Per eventuali chiarimenti potete sempre contattarmi