Percorso ad anello di circa 50 km (dislivello +1000m).
Ritrovo a Gorzano alle 9:15 al parcheggio di Via Vandelli 548.
Partenza in bici alle 9:30.
Da Gorzano (Frazione di Maranello) pedaleremo per strade secondarie fino a Levizzano e da qui proseguiremo su strada provinciale fino a Madonna di Puianello dove ci fermeremo per una breve sosta al Santuario.
Riprenderemo la strada fino a Riccò e prendendo la deviazione per Pazzano raggiungeremo prima il Borgo e successivamente la Big Bench, posta su di un’altura nei pressi della Cantina del Frignano dove potremmo anche fermarci per consumare il pranzo al sacco.
Per il rientro seguiremo la strada per Ligorzano; Raggiunta Via Giardini proseguiremo per alcuni km fino alla deviazione per Via Rocca Santa Maria, su cui procederemo in direzione di Fiorano e poi per Gorzano. Rientro stimato per le 16:00.
Per chi volesse partire in bici da Modena, ci troviamo a Vaciglio alle 8:15. Da qui seguendo il percorso ciclabile (Tiepido) raggiungeremo Gorzano dove inizia il percorso ad anello.
Difficolta: Difficile
Bici: da Trekking, Gravel o MTB in buono stato di manutenzione.
Prescrizione: bici in buono stato di manutenzione con kit di riparazione per eventuale foratura e una o più camere d’aria di scorta.
Raccomandatissimo, l’uso del casco.
Pranzo: al sacco
Quota di adesione per la gita: 2€ i soci / 5€ non soci
La quota comprende l’assicurazione giornaliera.
Prenotazioni: entro venerdì 06/10/2023
Referente: Marzio 3280331445
La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite che si può consultare al link: https://www.modenainbici.it/wp-content/uploads/2023/04/Regolamento-Gite.pdf