Hai voglia di goderti un po' di Lago Maggiore e tanto Lago d'Orta? Allora non perderti questa frizzante pedalata da Arona a Verbania. Preparati a fare qualche leggera salita, ma ne vale la pena: d'altronde se non ci fosse dislivello tra un lago e l'altro non si spiegherebbe l'andamento sud-nord delle acque del Lago d'Orta, fenomeno raro nell'intero arco alpino. Preparati a percorrere qualche "stradaccia" con traffico veicolare difficilmente evitabile. Staremo in fila e non correremo pericoli!
Itinerario
Arona, Dormelletto, Comignago, Gattico, Borgomanero, Gozzano, Orta San Giulio, Pettenasco, Omegna, Gravellona Toce, Verbania.
Orari
Ritrovo h 09:15 Mi Centrale al binario del REG 2146 diretto a Domodossola.
Partenza in treno alle 09:20 con arrivo a Arona alle 10:14.
Rientro in treno da Verbania-Pallanza alle 17:16 con arrivo a Mi Centrale alle 18:37.
Caratteristiche tecniche
Giro prevalentemente in pianura, medio: per chi pedala ma non vuole fare imprese
Mezzi utilizzati: Treno | Bici
Lunghezza: km 55
Velocità media: 16 km/h
Pendenze
Pianura: 70%
Collina: 30%
Montagna: 0%
Bici consigliate
City bike
Mountain bike
Bici da corsa
Ibrida/cicloturismo
Costi
Assicurazioni - soci: 1 euro, non soci: 5 euro
Ristoro
Al sacco o in trattoria
Note
Camera d'aria di riserva, casco consigliato, vestirsi a strati tecnici. Catorci senza cambio non saranno ammessi: solo biciclette in buono stato! Non telefonatemi per info: SOLO whatsapp o email! Grazie.
Lingue parlate dagli organizzatori
Organizzatori
Massimo M. Veracini
Un formatore e voice-over artist appassionato di bici.
3483329011