cerca
fino al 30 Agosto 2015
Dove
Carinzia
Contatti

I TRE LAGHI DELLA CARINZIA OSSIACHER- WORTHER - MILLSTAL

In collaborazione con FIAB MESTRE

POSTI ESAURITI

se volete iscrivervi in lista di attesa compilare il seguente modulo

 

PROGRAMMA

Venerdì 28/8/'15 tot. Km 45 Lago di Ossiacher

Arrivo a 11.00 -11.30 Villach HOTEL scarico bici sistemazione hotel. Partenza ore 13.00 percorso ciclabile lungo il fiume Seebach, fino a raggiungere il lago di Ossiacher in una suggestiva atmosfera. Poi partendo da Annenheim costeggeremo tutto il lago su bella ciclabile passando per Steindorf, tutto alla base della famosa montagna nota per il turismo invernale (Gerlitzen). Alla fine del lago ne percorreremo la parte sud, passando per Ossiach, per poi raggiungere St. Andra, ove sorge il famoso castello di Landskron, da cui si vedono la valle del Tirolo e l'inizio della valle del Saliburghese, nonché molte cime delle Alpi italiane, austriache e slovene. (visita facoltativa a piedi del Castello) Cena ore 20.00 e pernottamento.

Sabato 29/8 tot. 65 km Lago di Worther e Klagenfurt

ore 8.30 partenza dall'Hotel in bici da Villach a Velden (la località turistica più rinomata dell’Austria) si costeggia il lago, passando per Portchach e Krumpendorf fino alla fine dello stesso a nord, per poi costeggiare un canale che ci porterà al centro di Klagenfurt. Dopo una breve visita al centro storico, ritorneremo al lago sul perimetro sud, passando per Maria Worth (visita della bella chiesa circa 30') e ritorno con bus con Carico bici.Cena ore 19.30, facoltativa visita notturna di Villach

3°30/8  Lago di Millstatt (Km 40 giro completo del lago)

Colazione e carico bagagli. Ore 9.00 Visita guidata della città di Villach. Partenza ore 10,30 per Spittal.

Arrivo a Spittal alle ore 11.00 circa.   Scarico bici e arrivo Seeboden verso le 13.00, dove costeggierermo il lago per alcuni km a nord su bella ciclabile asfaltata, attraverseremo Millstatt ove pranzeremo al sacco, poi passeremo per Dellach, per arrivare alla fine del lago a Dobriach. Da qui si parte per arrivare al punto di partenza su una bella ciclabile tutta immersa nel bosco, su terreno in parte asfaltato e in parte sterrato, per la maggior parte omogeneo e ben battuto.

Per iscriversi compilare il seguente modulo
Per informazioni contattare Germana P. gp16@tiscali.it   347 2782388 oppure Elisabetta R. FIAB UDINE
Ciclovacanza Da 60 a 80 km Medio Solo per soci Estero