Luogo e orario di Ritrovo: Parcheggio Via Verdi, Calestano, ore 9:15
Partenza: ore 9:30
Lunghezza: 30 km circa
Dislivello: 1200 m circa
Difficoltà: difficile
Tipo Bici: MTB / casco consigliato
Tipo Percorso: asfalto / sterrato / sentieri
Descrizione Percorso:
Partenza dal centro di Calestano, con primi km in salita su strada asfaltata lungo la Val Baganza, fino a Ravarano (sosta bar / caffè e acqua) e Chiastre, da dove inizia la salita verso la cima del Monte Montagnana (1315 m), prima su strada forestale, poi sentieri con diversi saliscendi. Dalla cima si scende poi su strada sterrata verso il borgo di Canesano, per poi prendere i divertenti sentieri in discesa per fare ritorno a Calestano.
Note:
Non è prevista una vera e propria sosta pranzo, ma diverse soste lungo il percorso, è possibile portare snack/panini.
Portare acqua (punti acqua comunque presenti lungo il percorso).
Fatemi sapere se interessati a partecipare, tramite email ([email protected]) oppure cell. (329 0760601), in modo da poter avvisare in caso di cambi di programma, annullamenti, e organizzazione auto per Calestano
Capogita: Duccio Guarnieri Cell: 329 0760601
Email: [email protected]
Registrazione: soci FIAB 1 euro (ass. infortuni), non soci 3 euro (ass. infortuni e RC). Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.
IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.