Descrizione: SABATO 22 MARZO 2025 CON FAI
Nel weekend del 22 e 23 marzo tornano le giornate FAI dedicate al patrimonio artistico e paesaggistico del nostro paese con l'apertura di 750 luoghi speciali.
Noi sabato 22 al pomeriggio andremo a visitare prima la Chiesa di San Luca agli Eremitani in borgo Padre Onorio (sconsacrata dal 1805) e successivamente la Certosa (Certosa di San Girolamo, sede della Scuola di Polizia Penitenziaria).
Per gli accordi esistenti da molti anni tra FIAB nazionale e FAI dovremmo avere un percorso agevolato con visite guidate dedicate.
RITROVO : ore 14:30 parcheggio Bizzozero di fianco alla sede, iscrizione e partenza.
Le visite sono a contributo libero per sostenere le attività del FAI
Iscrizione: 2 euro soci FIAB (ass.ne infortuni) 4 euro non soci (ass.ne infortuni e RC)
PER ENTRARE ALLA CERTOSA OCCORRE PRESENTARE DOCUMENTO.
PRENOTAZIONE alla capogita Nadia A tel 347 0355414 fino ad esaurimento dei posti
CASCO E GIUBBOTTO GIALLO VIVAMENTE CONSIGLIATI, BICI IN ORDINE E CAMERA D’ARIA DI SCORTA. SI RACCOMANDA DI EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI DURANTE GLI ATTRAVERSAMENTI, DI MANTENERE SEMPRE LE DISTANZE DI SICUREZZA E DI PEDALARE IN FILA INDIANA. IMPORTANTE: LA FIAB NON È UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE. Obbligatoria: bici in ordine e camera d'aria di scorta. La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite che si può consultare nel sito https://www.fiabparma.it/