Alla Fiera del Des di Varese domenica 1 giugno ai giardini estensi di Varese dalle 10 alle 19:30 è la decima edizione dell’iniziativa che invita a scoprire i progetti sociali e artigianali del territorio.
E anche a partecipare a laboratori, spettacoli e incontri, organizzati da associazioni, cooperative e realtà locali.
I principi sono quelli di un’economia equa e socialmente sostenibile la sostenibilità ecologica, la valorizzazione della dimensione locale e delle relazioni, dando priorità alle risorse del territorio e infine della partecipazione attiva e democratica.
Ritrovo alle 10:15 al Tigros di Buguggiate per raggiungere insieme in bici i giardini estensi lungo la ciclabile Capolago - Stazioni, percorso di 6 km e 164 mt di disivello.