cerca
fino al 19 Maggio 2019
Discesa fiumi uniti   aib
Dove
Ravenna

DISCESA DEI FIUMI UNITI - "FIUMI UNITI PER TUTTI" (BICI)

19 Maggio “Discesa dei Fiumi Uniti - Fiumi  Uniti per Tutti” **  (TUTTO IL GIORNO)  Km 13 (Bici), Info: Mauro 3355332196. Fondo sterrato ;

Ritrovo ore 9:30 presso la Chiusa di San Marco Preiscrizioni dal 9 aprile sul sito www.trailromagna.eu eventuali posti rimanenti anche sul posto. Numero chiuso 100 personeContributo di partecipazione 5€ (Guida, ristoro e pasta party finale).


Torna l’evento più amato della nostra città, una festa dell’outdoor, della natura e dello sport slow. Un’occasione per vedere il fiume da una prospettiva unica: l’acqua! La quinta edizione della discesa dei Fiumi Uniti è un ulteriore passo del progetto di compartecipazione “Fiumi Uniti per Tutti” che riunisce tutte le realtà istituzionali, associative e private che mirano alla realizzazione di un percorso fluviale tutelato dei fiumi Montone, Ronco e Fiumi Uniti.

La discesa vera e propria da affrontare in canoa, kayak o sup rimane il clou dell’evento, ma sarà affiancata dalla discesa in bici, in collaborazione con il FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta onlus - TRAIL Romagna, per seguire da vicino e partecipare ad un grande evento collettivo. La discesa in bici permetterà di seguire da dentro la manifestazione. Quest’anno saranno le esperte guide bike della Fiab ad accompagnare il pubblico sull’argine scegliendo le soste più spettacolari del percorso. Tra queste una esclusiva visita a Punta Galletti, un ‘isola’ verde che consente un punto di vistra straordinario su tre fiumi! Sarà così possibile vedere da vicino i protagonisti e, in qualche passaggio, salutarli dall’acqua (o quasi). I ciclisti parteciparanno allo stesso ristoro a cui approdano i canoisti dopo la chiusa Rasponi e al festoso pasta party finale allietato dalla musica di Radio Bruno.

 

Fino a 40 km Facile