dom 24 mar 2024

Dalla Costa d'Argento a Grosseto - in bicicletta sulla traccia della Ciclovia Tirrenica

Proposto da: FIAB Grosseto Ciclabile A.P.S.

Dalla Costa d'Argento a Grosseto in bicicletta sulla traccia della futura Ciclovia Tirrenica. Un itinerario totalmente pianeggiante, percorribile in bici gravel, che risale la costa maremmana per 60 km circa, mettendo in fila le più affascinati località costiere con le bellezze naturalistiche delle Oasi wwf e del Parco della Maremma. Il programma prevede il ritrovo presso la stazione di Orbetello alle ore 09.50 e partenza alle ore 10.00.

Possibile il trasferimento con la formula bici + treno dalla stazione di Grosseto a Orbello. (treno RV  4127 delle ore 09.25) per un gruppo max di 8 persone. Gli interessati sono pregati di spuntare la relativa voce nel form di iscrizione, in modo da organizzarsi al meglio per la fruizione di questo servizio.

Con il possibile servizio treno + bici, è prevista anche una variante lunga dell’itinerario, che porta a 80 i km da percorrere in bici, con partenza da Capalbio Scalo alle 08.30. Il treno di riferimento per raggiungere Capalbio da Grosseto è il RV4125 delle ore 07.27.

pranzo al sacco: lungo il percorso sono previste fermate culturali/naturalistiche con una sosta più lunga per il pranzo al sacco autogestito nelle vicinanze di Fonteblanda/Talamone.
 

icona Gita (1g) Da 40 a 60 km Medio Parchi ed aree protette
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg