Domenica 15 ottobre 2023
Iniziativa del coordinamento FIAB Veneto
Il litorale veneto tra Caorle e il Cavallino, parte dell’itinerario cicloturistico regionale I-3 “Via del Mare”, attraversa rinomate località turistiche e offre vedute spettacolari da vivere a contatto con la rigogliosa natura dei luoghi. Tuttavia esso, nonostante il grande interesse che desta nel cicloturismo internazionale, presenta ancora diversi tratti con problemi di sicurezza e/o percorribilità che necessitano di adeguati investimenti per essere sistemati. Partendo dalla spiaggia di Caorle ne visiteremo la suggestiva zona dei casoni per poi andare lungo la costa a Eraclea Mare, Cortellazzo (foce del Piave) e Jesolo paese dove faremo la pausa pranzo; quindi seguendo il Sile fino alla foce raggiungeremo il litorale del Cavallino che percorreremo sulla nuova pista a sbalzo quasi fino in fondo, a Ca’ Savio.
Programma della giornata in bici.
10:45: partenza da Caorle / 13:45: arrivo a Jesolo paese, pausa pranzo al sacco o negli esercizi del luogo. / 17:00 circa: arrivo a Ca’ Savio (litorale del Cavallino).
Ore 8:15 ritrovo per partecipanti di Rovigo presso Piazza Cervi (stazione dei corriere), carico bici su pullman e partenza ore 8:45. Rientro previsto per le 18.30.
Contributo di 30€ per trasporto bici sull’autobus e assicurazione.
Iscrizioni entro martedì 10 ottobre presso la sede o via telefono o online.
DISTANZA: 55 km circa su asfalto facile