cerca
Parco rossiniart briosco 5
Dove
Lombardia
Monza

Ciclo escursione al museo Rossini Art SIte

Proposto da: FIAB Monzainbici

LA BICI INCONTRA L’ARTE MODERNA

CICLOESCURSIONE AL ROSSINI ART SITE DI BRIOSCO

Cara socia e caro socio,

Domenica 20 Giugno 2021 Monzainbici ti accompagnerà alla scoperta di un luogo magico e nascosto della nostra Brianza, dove opere d’arte moderna, apparentemente collocate a caso nei pressi del museo en plein air, attirano lo sguardo distratto dei ciclisti in transito a Briosco...

Ma è il Rossini Art Site il vero cuore pulsante di queste oniriche installazioni, un luogo inaspettato, dall’atmosfera surreale che come per magia si aprirà davanti ai tuoi occhi lasciandoti a bocca aperta!

Ci troveremo tutti alle ore 13.00 a Monza in piazza S. Paolo percorrendo un misto di tratti sterrati e tratti asfaltati per un totale di circa 18 km (solo andata).

Una volta arrivati alla meta (Briosco), il percorso permetterà al pubblico di immergersi nel verde tra prestigiose opere d’arte contemporanea in un tour condotto da guide abilitate ed esperte dell’associazione Artù, che sapranno accompagnarvi alla scoperta dei grandi maestri dell’Astrattismo Concreto passando per il Nouveau Réalisme, fino all’età contemporanea.

Il parco-museo ha di recente inaugurato la stagione 2021 con un progetto context-specific, intitolato Wabi: un coinvolgente percorso sonoro trasmesso in cuffie wireless, ispirato al legame del fondatore Alberto Rossini con l'artista Hidetoshi Nagasawa, che ciascun partecipante ha ascoltato camminando nel parco alla scoperta delle opere dell’artista giapponese.

 
Ritrovo in P.zza San Paolo alle 13.00

Arrivo a Briosco previsto 15:30

Rientro previsto per le 19.00 circa

Costo biglietto con visita guidata 6 euro + costo assicurazione gita (3 euro soci, 5 euro non soci Fiab) 

 

(In base alle norme della zona gialla potremmo formare due piccoli gruppetti da 15 persone ciascuno e, naturalmente, viaggeremo in sicurezza, rispettando la regola del distanziamento). E' richiesto l'uso dei dispositivi di sicurezza individuale (mascherina  e igienizzante mani) e la presa visione e firma alla partenza del regolamento anticovid. In caso di forte pioggia la gita sarà rimandata.

A presto, ti aspettiamo!

Iscrizione obbligatoria a: fiabmonza@gmail.com

Per info whatsapp: Loredana 3493701779

Gita (1g) Fino a 40 km Facile Giornate nazionali del cicloturismo 19 - 20 giugno