cerca

Bimbimbici a Pordenone 2022

Proposto da: FIAB Pordenone - aruotalibera

Ritorna nella tradizionale data  coincidente con la  seconda domenica di maggio l'evento creato da FIAB  da oltre 20 anni, in contemporanea in 200 città Italiane.
Tutto lo staff FIAB è al lavoro per una  super edizione di Bimbimbici che anche quest'anno concluderemo al velodromo Bottecchia, ospiti degli Amici della Pista. L'evento si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Pordenone, la collaborazione del Comando della Polizia Locale di Pordenone e Cordenons e l'Associazione Piccoli Passi. La Polizia locale allestirà al Velodromo Bottecchia il percorso per l'educazione alla mobilità ed alla sicurezza stradale.
La passeggiata in bicicletta di ca. 10 km  dedicata ai piccoli cittadini ed alle loro famiglie partirà da Piazza XX settembre alle ore 9:00 ma già dalle 8: sarà possibile iscriversi alla manifestazione, completamente gratuita,  anche se consigliamo di iscriversi prima passando in sede FIAB  a Pordenone.
Ci saranno tante sorprese per i bambini, FIAB offrirà la merenda,  e verranno premiati gli istituti comprensivi che avranno il maggior numero di partecipanti. Alla partenza sarà possibile, versando 5 euro,  prenotare la pastasciutta  che sarà preparata dagli Amici della Pista al velodromo.
Gita (1g) Fino a 40 km Facile Bimbimbici