cerca
Bbb 2022 locandina 255x250
Dove
Abruzzo
Pescara

Bimbimbici 2022 a Pescara

Proposto da: FIAB PESCARABICI

Bimbimbici è una manifestazione nazionale di FIAB per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Torna finalmente l’8 maggio 2022 a Pescara dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso lo stadio del mare (nave di Cascella) nell'ambito di Ecomob Expo City 2022

La manifestazione si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza all'interno di un apista attrezzata ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi.

L’edizione Bimbimbici 2021 ha avuto più di 210 eventi in 18 regioni, oltre 200 città coinvolte per un totale di oltre 40.000 partecipanti!

L’evento è una vera e propria occasione di festa . Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile. Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.

L’evento ha ricevuto il patrocinio di SIP, Società Italiana di Pediatria,  il cui presidente si è espresso sottolineando che “Andare a scuola a piedi o in bicicletta contribuisce non solo a rendere più vivibili le nostre città, ma anche a favorire stili di vita corretti, contrastando la sedentarietà. Gli stili di vita sani hanno maggiori benefici nella vita adulta se vengono adottati sin dall’infanzia

In questa edizione 2022 si terrà in collaborazione con il progetto Vivi Smart.

Manifestazioni Bimbimbici