La giornata nazionale di Bimbimbici è stata pensata da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.
Ciclodi organizzerà lungo le vie cittadine una ciclopasseggiata rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti.
Sarà un’opportunità per pedalare insieme, per ribadire l’importanza di andare a scuola in modo sostenibile, perché vogliamo città più sicure, spazi dedicati in prossimità delle scuole e una qualità migliore dell’aria che respiriamo.
L’evento ha ricevuto il patrocinio di SIP, Società Italiana di Pediatria, il cui presidente si è espresso sottolineando che “Andare a scuola a piedi o in bicicletta contribuisce non solo a rendere più vivibili le nostre città, ma anche a favorire stili di vita corretti, contrastando la sedentarietà. Gli stili di vita sani hanno maggiori benefici nella vita adulta se vengono adottati sin dall’infanzia”.
La manifestazione si svolerà in collaborazione con il MLFM (Movimento Lotta Fame nel Mondo) che accoglierà i piccoli ciclisti al loro arrivo a SanfereOrto.
Tutte le info alla pagina: https://fiablodi.it/events/bimbimbici-la-nuova-fiaba-della-bicicletta/