quando

dom 3 lug 2022

LUOGO

Roma (Roma)
Lazio
dom 3 lug 2022

BiciPA e le #cicloavventure di Roma in Movimento e Green Mobility Tevere

Proposto da: FIAB Roma - BiciPA

BiciPA Fiab Roma partecipa alla proposta di Roma in movimento e Greenmobility Tevere in una cicloavventura alla conquista del Monte delle Fate,  la seconda cima (1090 m) del gruppo dei Monti Ausoni, la catena preappenninica situata tra le provincie di Latina e Frosinone.

La partenza sarà presto al mattino Domenica 3 Luglio prossimo, da Roma Termini, treno delle h. 7:36 diretto a Priverno-Fossanova (arrivo alle ore 8:34); per i partecipanti che dovessero provenire da qualsiasi altra stazione che non sia Roma Termini, l'appuntamento sarà direttamente alla stazione di Priverno-Fossanova alle 8:35.

Dalla stazione di Priverno-Fossanova si proseguirà in bici per circa 15 km fino al B&B “Le Fate”, dove si farà uno spuntino energetico prima di iniziare il trekking a piedi verso il Monte delle Fate. Si tratta di un percorso ad anello di circa 5 km di difficoltà, per circa 3 ore di cammino stimate, lungo un percorso ad anello che si concluderà presso lo stesso B&B “Le Fate”, dove si potrà pranzare con una meravigliosa vista sulla vallata sottostante.

Nel pomeriggio, pedalando verso la stazione di Priverno-Fossanova (da cui prenderemo il treno per rientrare a Roma), ci fermeremo per una veloce visita all'omonima Abbazia e, chi vorrà, potrà concedersi un aperitivo nel caratteristico Borgo.

Il percorso in bici ha un grado di difficoltà bassa. I costi da prevedere sono quelli del biglietto treno, del pranzo e del contributo alle guide, pari a 5€ per gli iscritti di BiciPA.

Organizzatori e contatti Facebook: Andrea Romagnoli (Roma in movimento) e Sven Otto Scheen (Green Mobility Tevere)

 

 

icona Gita (1g) Da 40 a 60 km Medio escursioni a piedi
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg