cerca
fino al 21 Agosto 2019
Bigigelata   aib
Dove
Ravenna

“Bicigelata” (PEDALATA NOTTURNA)

Proposto da: FIAB Ravenna "Amici della Bici"

21 Agosto “Bicigelata” (PEDALATA NOTTURNA) Km 32 (Bici) Pianura asfalto.  Info: Mauro 3355332196. Pedalata per la ciclabile del Mare, sosta gustosa per un gelato al presso Caffè del Mar a Marina di Ravenna. Visita guidata al CESTHA Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat  presso l’ex asta del pesce a Marina di Ravenna.

 

CESTHA, Centro Sperimentale per la Tutela degli Habitat è un’organizzazione no profit, riconosciuta ufficialmente dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca come Ente per lo sviluppo di studi ambientali. Si occupa, in linea generale, di programmi di conservazione delle specie a rischio e promozione di attività di gestione sostenibile, lavorando in stretta collaborazione con il CNR, Università di Bologna, Università di Padova, oltre a numerosi altri istituti di ricerca pubblici e privati.
Dal 2016, inoltre, ha posto la propria sede operativa nel complesso storico dell’antico Mercato del Pesce di Marina di Ravenna, riconvertendolo a polo ricerche marine e centro documentazione ambientale.

 

Programma Pedalata:

  • Ore 20:30 RITROVO e PARTENZA, Monumento al Ciclista, Ciclabile del Mare (Pala de Andrè)
  • Ore 21:15 circa arrivo previsto al CESTHA Visita GUIDATA durata circa 30 min, costo € 3,00 .

 

 Percorso:

Ciclabile del mare fino a Via dell’Idrovora, ciclabile lato via Trieste, Viale delle Nazioni. Marina di Ravenna.

 

La pedalata non prevede il servizio di custodia per  minori non accompagnati. Fiab - Ravenna ed i capi gita, declinano ogni responsabilità per danni a cose e persone prima, durante e dopo lo svolgimento della  pedalata e sottolineano lo scopo NON COMPETITIVO dell’iniziativa invitando tutti alla massima cautela. OBBLIGATORIO DOTARSI DI LUCI ANTERIORI E POSTERIORI EFFICIENTI E GIUBBETTO CATARIFRANGENTE. E’ vivamente consigliato per tutti l’uso del casco. 

 

In caso di maltempo l’evento deve intendersi annullato.

Gita (1g) Fino a 40 km