Descrizione: gita di raccolta fondi per Emergency
Venerdì 11 luglio
Itinerario: faremo una prima tappa all’arena del locale Parco dei Poeti, poi attraverso Ponte Dattaro e Via della Navetta ci fermeremo al Parco del Bramante come seconda tappa, e infine prenderemo Strada Baganza e Strada Farnese per arrivare alla Fattoria di Vigheffio. Nelle tappe volontari di Emergency ci daranno notizie su un tema specifico legato ai progetti di Emergency.
Si ritorna tutti insieme!
Orari: ritrovo 18:30, rientro 22:00.
Caratteristiche tecniche: c'è solo un pezzo di sterrato dell’argine sul Baganza, per il resto è tutto su asfalto per circa 14 km di percorso di andata e ritorno.
Costi: per la raccolta fondi per Emergency ci sarà un’iscrizione di 10 Euro per tutti comprensiva di assicurazione infortuni e responsabilità civile. Ai partecipanti verrà fornita una pettorina FIAB ad alta visibilità da restituire a fine gita.
Ristoro: a pagamento in fattoria.
Organizzatori: Fiab Parma Bicinsieme ed Emergency
Tornando di sera è OBBLIGATORIO munirsi di luci PER VEDERE (non di posizione come per es. lucine lampeggianti)
LUCI OBBLIGATORIE
CASCO E GIUBBOTTO GIALLO VIVAMENTE CONSIGLIATI, BICI IN ORDINE E CAMERA D’ARIA DI SCORTA. SI RACCOMANDA DI EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI DURANTE GLI ATTRAVERSAMENTI, DI MANTENERE SEMPRE LE DISTANZE DI SICUREZZA E DI PEDALARE IN FILA INDIANA. IMPORTANTE: LA FIAB NON È UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.
La partecipazione è subordinata all’accettazione del regolamento gite