cerca
fino al 25 Aprile 2016
Dove
Toscana
Anghiari
Contatti

ANGHIARI - Sulle Orme dell'Intrepida in Valtiberina

Proposto da: FIAB Mestre

Anghiari, uno dei borghi più belli d'Italia, che ha dato i natali a Piero della Francesca e Michelangelo Buonarroti, luogo della famosa battaglia di Anghiari, rimasta immortale dal pennello di Leonardo,  é la base delle 3 giorni in bici in un'atmosfera incontaminata ricca di boschi secolari, dove si respira una vita sana e autentica.
Arriveremo in occasione di un evento di interesse internazionale quello del Mercato artigianale, inclusa nella visita di questo territorio.
In sella delle nostre bici attraverseremo le strade disegnate dai romani e prima ancora dagli Etruschi in un paesaggio di incomparabile bellezza, tra pievi, conventi e castelli che punteggiano la storia di uomini, di fede e d'armi.
Pedaleremo in Valtiberina toscana, detta anche “Terra di mezzo",  un territorio a cavallo tra Tirreno e Adriatico, posto all’incrocio di quattro regioni:  la Toscana, la Romagna, le Marche e l’Umbria.
I nostri percorsi saranno sulle orme dell'intrepida, cioé su quei tracciati cicloturistici che, in ottobre di ogni anno, sono attraversati da migliaia di ciclisti vestiti d'epoca.
Il percorso é adatto a tutti le gambe, non superano  i 400 mt di dislivello e con un numero di km (max 42 km giornalieri) che permette di di gustare e apprezzare il paesaggio e le preziose caratteristiche del luogo con arti/cultura/storia e prelibate ricchezze enogastronomiche del posto.
I nostri tre giorni di cicloturismo partono da Anghiari e toccano tre dei sette capoluoghi della Terra di Mezzo Monterchi, Sansepolcro,

Se volete il dettaglio delle giornate scaricate il volantino cliccando qui

Saremo accompagnati dagli amici di FIAB Arezzo e di Dinamics Bike, i giovani organizzatori dell'Intrepida, corsa cicloturistica d’epoca evento che si svolge nel mese di ottobre di ogni anno.
Le iscrizioni sono in corso e hanno scadenza in 15/2/2016, successivamente il costo avrà una maggiorazione per scadenza opzione hotel e bus.

Per iscriversi compilare il modulo online cliccando qui

Iscrizioni dal 19/12/2015 al 15/2/2016

referenti: Germana P. gp16@tiscali.it 347 2782388 e FIAB Arezzo

Weekend Fino a 40 km Medio Solo per soci FIAB