quando

ven 4 mar 2022

LUOGO

Belluno (BL)
Veneto

CONTATTI

 www.bellunoinbici.it
 [email protected]  3883889637
ven 4 mar 2022

Bicicletta sostantivo femminile

Proposto da: FIAB BELLUNO APS

Con un po’ di anticipo rispetto all’8 marzo, FIAB Belluno onora la Giornata Internazionale della Donna ospitando Susanna Maggioni, Isabella Pitassi e Nadia Tonolo.

Le tre relatrici ci faranno conoscere la bicicletta da una prospettiva inusuale: la bicicletta come strumento di emancipazione femminile, oltre che di mobilità sostenibile. Verrà approfondito il tema della mobilità lenta, con un taglio dedicato alle donne.

 

Susanna Maggioni, Presidente di FIAB Treviso, utilizzando una ricercata documentazione fotografica, parlerà della bicicletta come strumento di emancipazione della donna, a partire dal vestiario e sino a diventare uno strumento di autonomia ed indipendenza. Nel secondo intervento, di Isabella Pitassi, pediatra e socia FIAB, verrà illustrata la biodinamica della bicicletta al femminile, la quale ha necessità di una sua specifica strutturazione rispetto a quella normalmente progettata al maschile. Infine, Nadia Tonolo, consigliera di FIAB Treviso, tratterà della dotazione specifica della bicicletta, tipologie e assetti, e dell’abbigliamento e bagaglio della, ma anche del, cicloturista.

 

L’appuntamento, come sempre, è in Sala Bianchi, Vle Fantuzzi, Belluno, Venerdì 4 marzo 2022 alle ore 20:45.

 

All’ingresso sarà possibile fare o rinnovare l’iscrizione a FIAB ed è disponibile il calendario gite 2022. Come sempre, prudenza! Obbligatoria l’iscrizione nel sito www.bellunoinbici.it, la mascherina FFp2, il Green pass.

 

Vi aspettiamo numerose e numerosi!

 

Il Direttivo di FIAB Belluno

icona Serate e presentazioni
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg