quando

dom 16 mar 2025
orario d'inizio: 08:45

LUOGO

PARMA (Parma)
PR

Inizio del percorso: Viale Antonio Bizzozero, 19a, 43121 Parma PR, Italy
dom 16 mar 2025

11° Randonnée delle valli Parmensi con Filippelli e visita al Museo del salame a Felino

Proposto da: FIAB Parma - Bicinsieme-APS

Descrizione: Descrizione: Randonnèe delle Valli Parmensi con ASD Filippelli. Percorso cicloturistico. Una splendida cavalcata tra le prime colline di Parma tra la valle dell'Enza, Parma, Baganza e Taro, mentre passeremo dal paese di Felino potremo visitare la nuova location del Museo del cibo dedicato al salame.  
Itinerario: Dal Parco Bizzozero direzione Torrechiara attraverso stradine di campagna con paesaggi bucolici in attesa del risveglio della primavera ormai alle porte, il nostro viaggio lungo il torrente Parma per raggiungere il castello di Torrechiara prima tappa e ristoro della nostra randonnée, continueremo la nostra pedalata per arrivare a Felino, con prima fermata al Castello (secondo ristoro ) e avremo la possibilità di fermarci per visitare il Museo del Salame, aggiornato e  allestito in una nuova sede. Continueremo la nostra pedalata sino al ritorno a Parma passando da Lemignano per la foto ricordo.
Caratteristiche tecniche: percorso su strada ma con diversi tratti sterrati. Sconsigliate bici da corsa.

Orari8.45 in via Bizzozero15 con partenza alle 9.00.
Costi: 5euro iscrizione Randonnèe+5euro. Iscrizione obbligatoria entro venerdì 14 marzo con whatsapp al  3405342488 o email - [email protected]                                             

Ristoro:  Torrechiara e Felino . possibilità di partecipare a tortello party di Lemignano, se interessa bisogna acquistare un buono pasto a parte di 12€.
Organizzatori: ASD Filippelli-FIAB PARMA

CASCO E GIUBBOTTO GIALLO VIVAMENTE CONSIGLIATI, BICI IN ORDINE E CAMERA D’ARIA DI SCORTA. SI RACCOMANDA DI EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI DURANTE GLI ATTRAVERSAMENTI, DI MANTENERE SEMPRE LE DISTANZE DI SICUREZZA E DI PEDALARE IN FILA INDIANA. IMPORTANTE: LA FIAB NON È UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.Obbligatoria: bici in ordine e camera d'aria di scorta. La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite che si può consultare nel sito https://www.fiabparma.it/                   
 

 

icona

icona Gita (1g) Da 60 a 80 km Medio
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg