quando

dom 28 mag 2023

LUOGO

Lecce (LE)
Puglia
dom 28 mag 2023

Bimbimbici 2023 a Lecce

Proposto da: FIAB Lecce Cicloamici

Domenica 28 maggio torna BIMBIMBICI, la tradizionale pedalata in sicurezza promossa da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), per incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso delle due ruote tra giovani e giovanissimi, a partire dagli spostamenti quotidiani tra casa e scuola.
Attraverso un’allegra pedalata in sicurezza tra le vie cittadine, Bimbimbici richiama ogni anno la collettività ad una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
L’evento è una vera e propria occasione di festa. Il “popolo” di Bimbimbici è costituito da tutti coloro (grandi e piccini) che amano la bicicletta, la natura e desiderano vivere in un mondo sostenibile rispettando l’ambiente. Bimbimbici vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.
L’evento ha ricevuto nelle scorse edizioni il patrocinio di SIP, Società Italiana di pediatria, il cui presidente si è espresso sottolineando che “Andare a scuola a piedi o in bicicletta contribuisce non solo a rendere più vivibili le nostre città, ma anche a favorire stili di vita corretti e sani sin dall’infanzia”.

 
INFORMAZIONI e PROGRAMMA:
Raduno: Parco Torre Belloluogo ore 15.30 Partenza: ore 16.00 circa
Percorso cittadino attorno al centro storico
Merenda per tutti
Spettacolo del Mago ALEX
Sorteggio di ricchi premi
 
La partecipazione è aperta a tutti! Quota di partecipazione €4

icona Manifestazioni Fino a 40 km Facile Bimbimbici
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg