quando

dom 19 mar 2023

LUOGO

Sannicandro (BA)
Puglia

CONTATTI

 www.fiabbari.it
 [email protected]  3383118834
dom 19 mar 2023

“Al castello di Sannicandro”

Proposto da: FIAB Bari - Ruotalibera APS

ORARI

 

  • Raduno ore 8,45 Parco 2 giugno, ingresso viale Einaudi, Bari
  • Partenza ore 9,00 con rientro previsto entro l’ora di pranzo

 

  1.  

 

Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Roccaldo Tinelli (3383118834).

 

NOTE TECNICHE

 

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 35 Km                   Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA APS.

 

  •  

ITINERARIO

 

 

Per consentire di festeggiare S. Giuseppe e i papà in famiglia, proponiamo una breve e facile escursione che ci condurrà a Sannicandro dove, presso il Castello normanno svevo, potremo visitare la mostra fotografica Wiki Loves Puglia, esposizione delle fotografie vincitrici del concorso fotografico per le edizioni 2022, 2021 e 2020 dedicato alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio culturale pugliese.
      Partenza dal parco e sosta caffè a Bitritto prima di raggiungere Sannicandro seguendo strade di campagna. Terminata la visita e fatti i soliti acquisti si riparte con un percorso tutto in discesa fino a Bari, che raggiungeremo dopo aver attraversato Bitritto, in tempo per il pranzo domenicale.

icona Weekend Fino a 40 km Facile Solo per soci FIAB
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg