quando

sab 12 nov 2022

LUOGO

Feltre (Belluno)
Veneto
sab 12 nov 2022

TESSERAMENTO 2023

Proposto da: FIAB Feltreinbici

La bicicletta è la soluzione energetica e la soluzione climatica: #SCELGOLABICI

Al via la campagna tesseramento 2023 di FIAB FeltreInBici

Primo appuntamento a Feltre a Prà del Moro,

sabato 12 novembre 2022, dalle 10.00 alle 12.00

Soluzione energetica, soluzione climatica: #scelgolabici. È un claim di grande attualità quello scelto da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per la campagna tesseramento 2023 che prende il via in questi giorni. Il messaggio vuole mettere l’accento sul potenziale della bicicletta per le grandi sfide che coinvolgono ognuno di noi: quella immediata della crisi energetica, innescata dalla guerra, e quella epocale della crisi climatica.
Dice Alessandro Tursi, presidente FIAB: «Nonostante i recenti progressi, il Paese stenta ancora a riconoscere nella bicicletta una soluzione chiave per superare queste due sfide. Una mobilità più efficiente, come quella basata sul pedale, è la migliore risposta per contribuire a ridurre il rischio di razionamento energetico e sarà sempre più indispensabile per l’abbandono delle fonti fossili, unica via per affrontare con successo la crisi climatica”.
Diventare socio FIAB significa sostenere l’unica realtà in Italia che, grazie all’impegno delle 190 associazioni e sezioni locali e dei quasi 20.000 soci, è attiva ogni giorno, da quasi 35 anni, nella promozione della bicicletta per una mobilità rispettosa dell’ambiente, della salute e della sicurezza di tutti e per un turismo sostenibile che favorisca le economie locali.
Permette inoltre all’associazione di continuare il proficuo lavoro sul territorio per aiutare i cittadini e cittadine di tutte le età a cambiare modello di mobilità quotidiana.

#scelgolabici è l’invito di FIAB a perseguire nuovi traguardi per affrontare gli incombenti temi energetici e climatici, un invito a chi ha cuore la salute delle persone e dell’ambiente, a chi ha scoperto come la bicicletta sia, davvero, uno strumento di pace, accessibile a tutti, economico e sostenibile.

I vantaggi del socio FIAB sono numerosi: l’assicurazione RC Bici valida in tutta Europa, che copre i danni causati circolando in bicicletta, l’abbonamento alla rivista BC (il magazine cartaceo che tratta di ciclismo urbano, ambiente e cicloturismo), l’accesso privilegiato alle centinaia di escursioni, bici-viaggi e iniziative promosse dalle associazioni FIAB (www.andiamoinbici.it); sconti e agevolazioni in realtà convenzionate tra cui la rete degli Albergabici (www.albergabici.it).
Diverse le formule di tesseramento (socio ordinario, socio familiare, socio studente under 26socio under 14) in base al sostegno che si vuole dare alla Federazione.
Ci si può associare presso l' INFO CAFFÈ a Pra' del Moro, alle nostre serate, alle nostre gite oppure online sul nostro sito.

PER INFO: feltreinbici.blogspot.com

icona Manifestazioni Giornate tesseramento
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg