cerca

Sarnico by Night

Proposto da: FIAB Brescia - Amici della Bici Corrado Ponzanelli

SARNICO BY NIGHT – Sabato 26 giugno

 Gita serale medio-impegnativa – Solo per soci FIAB

 

Ore 18 ritrovo al parcheggio vicino al casello autostradale di Rovato, si trova a destra in discesa su via del commercio presso centro commerciale (si vede l'insegna  del negozio punto scarpe).

Partiremo  quando il sole estivo si fa più tollerabile, per poi tornare con luci accese e l’aiutino della luna piena.
Vie secondarie  ci porteranno nella parte più alcolica della Franciacorta: pochi km dove tutto sa e odora, specialmente in autunno, di vino.
Vigneto dopo vigneto, Cantina dopo Cantina, torre dopo torre (quella di Adro è sul marchio del consorzio Spumante con la F), raggiungeremo  il lungolago di Sarnico, dove un tocco di mondanità ci farà sentire in vacanza.
Ma il lago va meritato in Franciacorta: repentine corte salite richiederanno l azione pronta sul deragliatore anteriore!
La nostra Cima  Coppi sarà il Monastero di Capriolo dove il colpo d occhio sulla pianura bresciana e bergamasca soddisferà tutti, come la bella discesa verso Paratico.
Dopo aver consumato quello che più ci solletica in riva al lago, ritorno in ripida  salita lungo la ciclabile dell’ Oglio per poi  passare da Bellavista, il famoso ristorante Albereta e le ville storiche sulla collina di Erbusco.
Ormai siamo quasi alle auto, basterà  seguire il monte Orfano che per pochi metri ci nega la vista sulla pianura e che parrebbe ci sfidi a salirlo, ma non è in programma: sarete stanchi promesso!

Km 42  99% asfalto.  dsl 480m

Si richiede un discreto allenamento 
 

Biciclette con cambio da scalata, luce anteriore potente e luce posteriore

Giubbotto o bretelle retroriflettenti ad alta visibilità

Posti disponibili: 25
Costo iscrizione alla gita 3€

 

Iscrizioni all'ufficio bici tel.0302978328 (giovedì 15,30-18,30 e sabato 9,30-12,30)

Info: Daniele 3498210120 – Marco 3494038412

Gita (1g) Da 60 a 80 km Difficile Solo per soci FIAB