cerca
fino al 22 Settembre 2019
San michele   aib
Dove
Ravenna

PEDALATA SULLA CICLABILE CHE VORREI San Michele - Ravenna

Proposto da: FIAB Ravenna "Amici della Bici"

22 Settembre “PEDALATA SULLA CICLABILE CHE VORREI San Michele - Ravenna”  Da Russi Stazione Fs a Ravenna P.zza del Popolo. Pianura. Fondo asfalto e sterrato. Info amicidellabici.mlr@gmail.com . In occasione della settimana Europea della Mobilità Fiab Ravenna in collaborazione con il Comitato Promotore per San Michele, il Circolo Endas di San Michele, il Circolo Arci di San Michele, il Bar Gelateria La Meta di Piangipane, e la Società Agricola Patuelli Malagola organizza una pedalata dimostrativa aperta a tutti con raccolta firme per una petizione al Comune di Ravenna per il completamento del percorso ciclabile Russi - Godo - San Michele – Ravenna ( https://www.fiabravenna.com/rete-ciclabile/rete-ciclabile-ravenna/r10/ - https://www.patuellimalagola.com/ciclabile ) .

 

Collegare attraverso un itinerario ciclabile Ravenna con San Michele e Russi non è solo in funzione della mobilità ciclistica dei cittadini di Ravenna, San Michele e Russi, ma anche per la creazione di un corridoio turistico che da Ravenna possa portare i turisti interessati fino alla villa romana di Russi e al Palazzo San Giacomo (Rasponi) sulla riva del Lamone con potenziale prosecuzione sull'argine del Lamone (itinerario delle due Capitali Ravenna - Firenze )

 

Programma Pedalata:

 

Ore 10:00 RITROVO e PARTENZA, stazione FS di Russi (Ra)

 

  • h 10:30 raccolta firme c/o Bar 200 Via Faentina nord 200, Godo
  • h 11:00 raccolta firme e rinfresco c/o Circolo Endas Via Faentina 324, San Michele offerto dal Comitato Promotore per San Michele
  • h 11:30 raccolta firme c/o Bar Via Vai Via Giannello 5, Fornace Zarattini
  • h 12:00 raccolta firme in Piazza del Popolo a Ravenna

 Percorso (vedi mappa): Russi, Godo, San Michele, Ravenna.

 

La pedalata non prevede il servizio di custodia per  minori non accompagnati. Fiab - Ravenna ed i capi gita, declinano ogni responsabilità per danni a cose e persone prima, durante e dopo lo svolgimento della  pedalata e sottolineano lo scopo NON COMPETITIVO dell’iniziativa invitando tutti alla massima cautela. E’ vivamente consigliato per tutti l’uso del casco. 

 

In caso di maltempo l’evento deve intendersi annullato.

 

Manifestazioni Fino a 40 km Settimana Europea Mobilità Sostenibile