cerca
Piave
Dove
Veneto
Belluno

Pedalando lungo il Piave

Proposto da: FIAB Belluno

Tra i grandi fiumi veneti il Piave è certamente quello di carattere più indomito e ricco di scenari di natura selvaggia. Lungo entrambe le sue sponde sta nascendo una rete di percorsi ciclabili di grande fascino, tutti da vivere e scoprire.

 

Auto + Bici: abbiamo scelto questa soluzione perché il percorso è ad anello e il noleggio del pullman da Vicenza (Dolomitibus non ha ancora a disposizione un carrello portabici adeguato) comporta tempi di attesa troppo lunghi.

 

Ritrovo: ore 7:45 Piazzale Resistenza (Stadio) Belluno. Partenza per Fagarè della Battaglia h 8:00. Arrivo previsto a Fagarè ore 9:15. Parcheggio di fronte al Sacrario Militare, sulla strada principale SR53 Postumia.

 

Programma della giornata in bici. 10:00: partenza da Fagarè. Il percorso in bici inizierà da Fagare’ risalendo la sponda destra (sud), si attraverserà il fiume a Ponte della Priula, si farà sosta per il pranzo a Santa Lucia di Piave e poi si scenderà la sponda sinistra (nord) fino a Ponte di Piave

La sosta pranzo sarà a Santa Lucia di Piave dalle 12:30-14:00. Rientro a Ponte di Piave per le 17 – Difficoltà media - km 64.

 

Bici richiesta: bicicletta adatta a buon sterrato, quindi non da corsa. Obbligatoria camera d’aria di ricambio, mi9nima attrezzatura per riparazioni. Consigliato il casco.

 

Pranzo: al sacco oppure pranzo a 10€: pasta ragù o sugo, insalata mista, acqua, vino – se si sceglie pasta al ragù barrare la casella “pasta ragù”  – se pasta al pomodoro barrare la casella “pasta pomodoro”.

 

Prenotazione obbligatoria nel sito www.bellunoinbici.it – quota assicurazione infortuni 2 €

 

Info: Pierluigi 3442336637 – [email protected] e Claudio 3387939200 – [email protected]

Gita (1g) Da 60 a 80 km Medio Solo per soci FIAB Bici è salute (eventi e pedalate per tutti)