Descrizione: Gita in MTB su sentieri e crose del Golfo Paradiso.
Itinerario: Si parte dalla stazione di Recco e si sale su asfalto in forte salita fino alla frazione di Verzemma da dove inizia un bel sentiero nel bosco in falsopiano con qualche ripido strappo che ci porta fino a Sant'Apollinare con spettacolari viste sul Golfo Paradiso. Da qui si prosegue su sentiero fino a giungere a Capreno da dove su asfalto si sale fino a Case Cornua sulla strada del Fasce. Si prosegue su asfalto fino alla località Case Becco. Da qui inizia una vecchia mulattiera molto tecnica ed esposta nel primo tratto, che si può fare a piedi. La mulattiera diventa poi più facile e ci permette di raggiungere dopo una lunga discesa il paese di Canepa. Da qui con qualche tratto su vecchia mulattiera che taglia la strada asfaltata si raggiunge Lago. Poco dopo si prende un antico sentiero che raggiunge Sori, termine del giro.
Orari: Appuntamento alla stazione di Recco alle ore 9:00 raggiungibile con il treno 32089 che parte da Sestri Ponente alle 7:58 e passa da Sampierdarena alle 8:06, Principe 8:14, Brignole 8:23, Nervi 8:35. Ritorno previsto da Sori in tarda mattinata con primo treno utile.
Caratteristiche tecniche: gita in MTB su sentieri tecnici di 29 km e 1000 m di dislivello, di difficoltà scala CAI: MC/BC (OC).
Gita riservata ai soci FIAB, partecipazione gratuita, casco obbligatorio e protezioni consigliate, abbigliamento adeguato alle temperature previste, autosufficienza idrica, spuntino al sacco a cura dei partecipanti con possibile sosta con focaccia o torte salate a Sori.
Iscrizioni comunicandolo nella chat "FIAB Genova MTB" o alla mail [email protected].
Accompagna: Giovanni ([email protected])