cerca
Laguna di venezia
Dove
emilia romagna
Forlì

da Chioggia al Lido di Venezia in bici e battello

DA CHIOGGIA AL LIDO DI VENEZIA IN BICI E BATTELLI, UNA GITA ALLA SCOPERTA DELLA LAGUNA VENETA TRA ISOLE, MARE E BORGHI CARATTERISTICI
LAGUNA DI  VENEZIA totale km 42.
Pullman Forlì-Chioggia. A Chioggia saliamo su un traghetto privato che ci porta all’isola di
Pellestrina, delizioso borgo dove il tempo sembra si sia fermato. In bici arriviamo a Santa Maria del Mare, visitiamo il caratteristico porto di S. Pietro in Volta dove prendiamo il traghetto pubblico per raggiungere il Lido di Venezia. Incontriamo centro di Malamocco angolo antico della laguna. Ancora qualche colpo di pedale e arriviamo al lungomare Marconi dove si affacciano importanti palazzi, il Grand Hotel Excelsior, il Casinò e il palazzo della Mostra del Cinema. Allungando a sinistra il nostro sguardo ammireremo Venezia in tutto il suo splendore.
DETTAGLI OPERATIVI
Partenza ore 7.15 in pullman da Forlì per Chioggia
Arrivati a Chioggia ci attende un traghetto privato per Pellestrina, qui ritireremo le bici, pedaleremo sull’isola fino all’imbarco del ferry pubblico poi di nuovo in sella fino al Lido di Venezia. Possibilità di pranzo di pesce in ristorante con menù e prezzo concordato oppure pranzo al sacco in riva al mare. Rientro in bici come all’andata. Ritorno previsto a Forlì alle ore 20.30 circa.
Il costo della ciclogita è di 42€ (pullman, bicicletta e traghetto privato) + 18€ (ferry pubblico). Posti disponibili totali 45.

Iscrizioni entro il 31 marzo. Per ulteriori informazioni contattare  Francesca 3477891803

Gita (1g) Fino a 40 km Facile