quando

dom 18 set 2022

LUOGO

Belluno (BL)
Veneto

CONTATTI

 www.bellunoinbici.it
 [email protected]  3442336637
dom 18 set 2022

La Grande Pedalata della Val Belluna

Proposto da: FIAB BELLUNO APS

Domenica 18 settembre 2022 si terrà la 5^ edizione de "La Grande Pedalata della Val Belluna", una cicloturistica di gruppo lungo l'Anello della Val Belluna, che unisce Belluno e Feltre sulle sponde del Piave. La manifestazione ha l'obiettivo di promuovere il percorso ciclabile Belluno-Feltre in destra e sinistra Piave.

L'evento è inserito nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Ritrovo in Piazza dei Martiri a Belluno alle ore 8:15 - iscrizione - saluto delle Autorità. Ore 9:00 partenza del gruppo. Sosta a Santa Giustina per un saluto del Sindaco ed un ringraziamento per le opere infrastrutturali realizzate nel biennio 21-22: il sottopasso ciclabile alle Gravazze, le passerelle ciclopedonali sui torrenti Vesès e Salmènega e la ciclabile della stazione ferroviaria. Verso le 11 ripartenza per Feltre. Arrivo a Feltre, in Pra del Moro, verso le 12 - 12:30 - sosta pranzo: pastasciutta, bevanda e caffè.

Alle 14 - 14:30 ripartenza per Belluno lungo il percorso ciclabile della sinistra Piave. Sosta a Mel per piccolo rinfresco e saluto delle Autorità. Arrivo a Belluno verso le 17:30 con brindisi finale.

Iscrizione 5 Euro, comprende copertura assicurativa, cartina cicloturistica "Anello della Val Belluna" e, per chi prenota il pullman, rientro in pullman da Feltre. Pranzo 10 euro - pastasciutta, bevanda e caffè.

Previsti pullman con trasporto biciclette - max 65 posti - il mattino da Feltre, ritrovo ore 7:15 in Piazzale Parmeggiani (contiguo a Pra del Moro) arrivo a Belluno in piazzale della stazione ore 8. Il pomeriggio, per chi non vuole rientrare a Belluno in bici - max 65 posti - ritrovo h 14 in Piazzale Parmeggiani a Feltre, arrivo a Belluno in Piazzale della Stazione verso le ore 14:45 - 15.

Info e iscrizioni su www.bellunoinbici.it

 

icona Gita (1g) Oltre 80 km Medio Settimana Europea Mobilità Sostenibile
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg