quando

sab 17 nov 2018

LUOGO

Casale Monferrato (Alessandria)
Piemonte

CONTATTI

 www.fiab.monferrato.com
 [email protected]  3926462505
sab 17 nov 2018

Scuola di Guida e tecniche della Mountain Bike per giovani

Proposto da: FIAB Monferrato Aps

Fiab Monferrato in collaborazione con Asd Angry Whells Team Mtb di Trino Vercellese organizza un Corso per imparare le tecniche di guida della Mountain Bike per giovani da 5 a 12 anni, nell'ambito del programma "Bimbimbike" (nato dall'evento nazionale "Bimbimbici" per appassionati delle Mtb).

Maestri della Federazione Ciclistica Italiana di Mtb e appassionati offrono la loro disponibilità per coinvolgere i giovani ad intraprendere la disciplina della bici con le "ruote grasse".

Non è un Corso per formare atleti o inculcare regole e culture agonistiche, è solo un Corso che fà apprendere ai giovani bikers come si guida una bicicletta in fuori strada ma amche su strada, come aggirare i pericoli con destrezza sia in città sia in un bosco oltre che insegnare la cura della propria bicicletta con lezioni elementari di ciclomeccanica.

Il Corso è riservato a tutti i Bambini e Bambine che vogliono iniziare a pedalare divertendosi. Per Iscriversi basta associarsi a Fiab Monferrato (10 euro da 5 a 18 anni) e al Corso presso la Ciclofficina Munfrà tutti i lunedì e giovedi dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Il Corso dura tre mesi e si tiene tutti i sabati dalle ore 14.30 alle ore 16.00 circa presso la Ciclabile del Ronzone e al Bike Park Kintana del vicino Bosco della Pastrona.

Il Corso costa 90 euro più 10 euro Iscrizione Fiab Monferrato. Il Corso non è a scopo di lucro, tutti i volontari percepiscono solo un rimborso spese e il restante denaro viene destinato all'acquisto di materiale per i giovani bikers. 

icona Manifestazioni Facile Solo per soci FIAB Bimbimbici
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/72/Banner_questionario_cicloturismo_2023.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg