quando

sab 8 lug 2017 a dom 9 lug 2017

LUOGO

Rovereto (TN)
Trentino

CONTATTI

 www.fiabparma.it
 [email protected]  (329 0760601
sab 8 lug 2017 a dom 9 lug 2017

La valle dei laghi e la ciclabile del Sarca

Proposto da: FIAB Parma - Bicinsieme-APS

 

Destinazione: Mori (TN)       

Orario Ritrovo:  ore 7:45 (sabato 8/7)              Luogo Ritrovo: Parcheggio Palasport/Panorama (Via Silvio Pellico, Parma)

Partenza: ore 8:00 (sabato 8/7)                 Orario Ritorno a Parma: ore 19:00 circa (domenica 9/7)

Lunghezza: 65 km (sabato 8/7) + 60 km (domenica 9/7)

Dislivello: 400 m (sabato 8/7) + 700 m (domenica 9/7)

Difficoltà: media

Tipo Bici: tutte, con cambio / casco consigliato

Tipo Percorso: piste ciclabili/strade (interamente asfaltato)

 

Costo: 50 € circa a persona (comprensivo di pernottamento, cena di sabato 8/7 e colazione di domenica 9/7)

 

Iscrizioni: entro 25/6

 

Descrizione Percorso:

Partenza dal centro del paese di Mori (appena fuori dall’uscita A22 di Rovereto Sud), dove c’è ampia possibilità di parcheggio gratuito per auto, si percorre la pista ciclabile che porta con qualche saliscendi a Torbole, sul lago di Garda. Da qui inizia la pista ciclabile che risale il corso del Fiume Sarca, attraverso le località di Arco, Dro, Lago di Cavedine, Sarche, Lago di Toblino (dopo circa 45 km).

Qui sul Lago di Toblino è posto l’albergo dove si alloggia per la notte (cena nel ristorante dell’albergo). Raggiunto l’albergo è possibile proseguire il giro su pista ciclabile fino a Terlago e ritorno (altri 20 km circa), oppure relax presso la piscina dell’hotel (eventualmente portare costume).

Il secondo giorno, dal lago di Toblino, si riparte in direzione sud fino a Sarche, dove si inizia la salita su pista ciclabile con panorami sulla gola del Fiume Sarca, si prosegue poi su strada in leggera salita verso Ponte Arche, passo Ballino (760 m), per scendere verso il Lago di Tenno, e poi a Riva del Garda e Torbole, dove si ripercorre in senso inverso la pista ciclabile per tornare al punto di partenza di Mori.

 

Note:

Entrambi i giorni non è prevista una vera e propria sosta pranzo, ma possibilità di merenda a fine giro, è comunque possibile portare snack/panini per le diverse soste previste e trovare bar lungo il percorso. Portare acqua (punti acqua presenti lungo il percorso). Fatemi sapere se interessati a partecipare, tramite email ([email protected]) oppure cell. (329 0760601) entro il 23/06/17, in modo da poter avvisare in caso di cambi di programma, annullamenti dovuti al maltempo, ecc… Fatemi inoltre sapere quanti posti avete disponibili in auto per persone e bici.

 

 

Capogita: Duccio Guarnieri  Cell: 329 07 60 601      

Email: [email protected]

 

Registrazione: soci FIAB 1 euro (ass. infortuni), non soci 3 euro (ass. infortuni e RC). Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.

 

IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.

                                                                                                                                                                    

 

icona Weekend Oltre 80 km Impegnativo
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg